Capannucce in Città

Il Natale dei ragazzi

Natale in città - Capannucce in città

Gallerie Fotografiche

Quattordicesima edizione di Capannucce in città. Quasi 4000 i partecipanti premiati in una gremita chiesa dei Santi Michele e Gaetano a Firenze. Con la conduzione del giornalista Vittorio Betti, sono state conferite delle menzioni speciali ad adulti, scuole, parrocchie, singoli bambini che hanno manifestato un particolare legame affettivo e attenzione nei confronti di Gesù bambino rappresentato nel presepe.
Come ormai piacevole tradizione, l'evento è stato allietato dalle note natalizie del Piccolo Coro Melograno e la premiazione è stata presenziata dal Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze. Le fotografie sono di Umberto Visintini

Le immagini di alcuni dei meravigliosi presepi che hanno partecipato all'edizione 2015 di Capannucce in Città

Tredicesima edizione e tredicesima festa di premiazione di Capannucce in città. Oltre 3800 i partecipanti di quest'anno con un sempre crescente entusiasmo in una gremita chiesa dei Santi Michele e Gaetano a Firenze. Con la conduzione del giornalista Vittorio Betti, sono state conferite delle menzioni speciali a realtà che evidenziano il loro amore per Gesù bambino.
L'evento è stato allietato dalle meravigliose note del Piccolo Coro Melograno e la premiazione è stata presenziata dal Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze. Nelle fotografie di Umberto Visintini il racconto di un evento speciale e indimenticabile

Alcune fotografie dei presepi dei partecipanti a Capannucce in città 2014-2015. Ogni fotografia racconta la storia di una famiglia, racchiude fede ed emozioni che in quella capannuccia convivono nella gioia del Natale.
Mettendo il mouse sull'immagine, potete leggere l'autore. Grazie a tutti, ogni anno ci stupite con i vostri piccoli e grandi capolavori.

Anche la dodicesima edizione di Capannucce in città si è conclusa, sempre con una grande festa presenziata dal Cardinale Giuseppe Betori.
Con la conduzione del giornalista Vittorio Betti, nella chiesa di San Gaetano in via Tornabuoni a Firenze sono stati premiati i 3650 bambini iscritti a questo nuovo appuntamento di amore per il presepe. Presenti tante scuole, parrocchie, associazioni provenienti dalla Diocesi e anche da lontano, in particolare da Pistoia. Premiati anche alcuni nonni e esperienze particolari di amore verso Gesù bambino. Nelle fotografie di Umberto Visintini il racconto di un evento speciale e indimenticabile

Fotogallery in fase di aggiornamento (05/02/2014)

Undicesima edizione di Capannucce in città. Ancora una volta la premiazione, svoltasi il 5 gennaio 2013 nella Chiesa di San Gaetano, è stata presieduta dal Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze. Una chiesa gremita di bambini provenienti anche da lontano ha festeggiato insieme Gesù Bambino rappresentato nel presepe. Tante emozioni, tanti sorrisi e abbracci e come sempre le note del Piccolo Coro Melograno per una festa ancora una volta indimenticabile. 3700 gli iscritti: una nuova edizione da record.
Alla premiazione, condotta da Andrea Barabotti, erano presenti i membri del comitato promotore Capannucce in città Paolo Blasi, Mario Razzanelli, Giorgio Fozzati e Cesarina Dolfi, la nostra professoressa che ha festeggiato nell'occasione i suoi primi 90 anni.

Alcune fotografie dei presepi dei partecipanti a Capannucce in città 2013-2014. Ogni fotografia racconta la storia di una famiglia, racchiude fede ed emozioni che in quella capannuccia convivono nella gioia del Natale.
Mettendo il mouse sull'immagine, potete leggere l'autore. Grazie a tutti, ogni anno ci stupite con i vostri piccoli e grandi capolavori.

Alcune fotografie dei presepi dei partecipanti a Capannucce in città 2012-2013. Ogni fotografia racconta la storia di una famiglia, racchiude fede ed emozioni che in quella capannuccia convivono nella gioia del Natale.
Mettendo il mouse sull'immagine, potete leggere l'autore. Grazie a tutti, ogni anno ci stupite con i vostri piccoli e grandi capolavori.

Per la prima volta il Cardinale Giuseppe Betori ha benedetto i Bambinelli fiorentini. Nella Chiesa di San Gaetano la benedizione delle statuine di Gesù Bambino è stato il primo appuntamento dell'iniziativa di Capannucce in città 2012. Presenti i rappresentanti del Comitato Paolo Blasi, Mario Razzanelli, Giorgio Fozzati, Cesarina Dolfi.
L'accompagnamento musicale è stato affidato ai brani natalizi della corale Laetitia Vocis.

Decimo anno e decima premiazione con Capannucce in città. Il 5 gennaio 2012 alla Chiesa di San Gaetano il neo nominato Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, ha voluto presenziare ancora una volta alla premiazione degli oltre 3000 bambini che da tutta la provincia di Firenze ma anche da oltre i confini della Diocesi sono accorsi per festeggiare insieme Gesù bambino nella "capannuccia". E' stata una grande festa, allietata dal Piccolo Coro Melograno e presieduta da Paolo Blasi, Mario Razzanelli e Cesarina Dolfi del Comitato Capannucce in città. Presentatore della manifestazione: Andrea Barabotti. 

Pagine

credit by